Script support IE Browser

KNX automation

Domotica sviluppata su standard KNX. La soluzione ideale per l'impianto elettrico che aumenta il comfort ed assicura più sicurezza e meno costi per l'energia. I prodotti certificati KNX dialogano con sistemi/prodotti di terze parti grazie all'interoperabilità dello standard KNX.

Smart Home

Cos’è e come funziona

 

Quando si parla di Smart Home si intende una casa in cui i vari dispositivi dialogano tra loro mediante connessione wireless.

Esistono serie civili connesse grazie alle prese e agli interruttori wireless che vengono poi gestite da un Hub collegato al cloud tramite connessione internet.

La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici, utilizzando tecnologia tra loro compatibili.

La domotica consente anche di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell'abitazione, ottimizzando i consumi e permettendo l'integrazione di diverse funzioni quali controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione. Ad esempio controllando e gestendo il controllo della climatizzazione e del riscaldamento, oppure controllando in tempo reale i consumi delle varie utenze domestiche.

Differenze tra Smart Home e Domotica

Domotica e Smart Home vengono spesso confuse e usate come sinonimi.

In effetti, quando si parla di Domotica, il significato è in parte simile a quello di Smart Home. Entrambe prevedono l’interazione tra dispositivi connessi tra loro che possono così essere avviati automaticamente e anche da remoto.